La Perla del Doge è tra le 104 aziende premiate venerdì 31 maggio ad Acaya, in provincia di Lecce, all’Acaya Golf Resort in occasione della prima edizione di “Industria Felix – L’Industria turistica pugliese che compete”, unica sala ricevimenti che si fregia di questo riconoscimento.

L’evento è organizzato dal periodico nazionale di economia e finanzia diretto da Michele Montemurro, “Industria Felix Magazine”, in collaborazione con Pugliapromozione, Cerved, Università LUISS Guido Carli, A.c. Industria Felix, con i patrocini di Confindustria, Confindustria Puglia, Ansa (media partner), con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, MV Line Group, Pezzuto Group, Havana & co., Efficienza Energia e Cantina Fiorentino. 

La Perla del Doge acquista pregio internazionale negli anni grazie al lavoro svolto con passione e aggiornamento costante dallo staff e alla sensibilità dei proprietari.

Siamo felici di essere campioni di affidabilità e competitività in Puglia e avere la possibilità di confrontarci con altre aziende di successo, durante un evento così importante e con un parterre di relatori d’eccezione.

L’inchiesta giornalistica è stata realizzata sui bilanci dell’anno fiscale 2017 di 12.219 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati/ricavi tra mezzo milione e 1,5 miliardi. Si è tenuto conto delle imprese che lavorano direttamente nel turismo, ma anche nei settori che contribuiscono all’immagine della Puglia nel mondo.

L’evento è diviso in tre forum ed è moderato dal giornalista e capostruttura di Rai Angelo Mellone. Al primo parteciperanno il presidente del Sistema Moda di Confindustria Puglia e socio di Havana & co. Salvatore Toma, lo stilista Angelo Inglese, la prorettrice dell’Università del Salento Mariaenrica Frigione, il cantante ed imprenditore Al Bano Carrisi e l’assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone.

Al secondo interverranno il presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, il presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti, l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Mino Borraccino.

Al terzo dialogheranno lo chef stellato Antonella Ricci, il direttore di TgNorba 24 Vincenzo Magistà, il dirigente della Pianificazione strategica di Pugliapromozione Luca Scandale e il consigliere ed ex assessore alle Politiche agricole della Regione Puglia Nino Marmo.

Interverranno, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’head of sales di Cerved Enrico Fulfaro, il dirigente di Banca Mediolanum Enrico Melloni, il presidente Paolo Montanaro e l’ad Antonio Anastasia di MV Line Group, il titolare di Efficienza Energia e Cantina Fiorentino Pierantonio Fiorentino, il dirigente della sezione Competitività e Ricerca dei sistemi produttivi Gianna Elisa Berlingerio, l’Audi manager Daniele Loparco, il vicepresidente di Confindustria Campania Filippo Liverini, il presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo, il componente del Comitato scientifico di Industria Felix Michele Chieffi, i private banker di Banca Mediolanum Virgilio Provenzano, Daniele Sciolti, Piero Laterza, Antonello Colaninno, Claudio Colaninno, Teresa Carannante, Fabio Violante.