Meglio sposarsi di giorno o di sera?

Ognuno indicherà i propri vantaggi alla scelta, ma ecco che noi vi aiutiamo con alcune considerazioni per poter scegliere il momento più giusto e adatto alle vostre esigenze. Quali vi convincono di più?

Il matrimonio di giorno

Più tempo per festeggiare. Anche se dovrete svegliarvi presto per prepararvi e arrivare puntuali all’altare, sposarvi di mattina vi concederà molto più tempo da dedicare ai festeggiamenti. Il tempo vola quel giorno, ma voi avrete molte più ore a disposizione per organizzare un magnifico banchetto di nozze, stupire i vostri invitati con spettacoli originali di trampolieri ed equilibristi in attesa del vostro arrivo in sala, puntellare il party con altri spettacoli e musica dal vivo, godere di una bella giornata di sole all’aperto in riva al mare se vi sposate in estate.

Il mare di giorno per le foto. Il vostro reportage di nozze racconterà tutta la vostra giornata con tante foto illuminate dal sole, la magia del tramonto, l’eleganza della sera. Arriverete dal mare in barca, mentre i vostri invitati vi guarderanno dal patio accompagnati da musica soft in sottofondo e show cooking live all’aperto. Senza fretta, si potrà godere di tanto tempo per scattare foto, sia per gli sposi che per gli invitati.

L’ideale per bambini e anziani. Celebrare il matrimonio di giorno è consigliato se tra i vostri invitati avete un buon numero di bambini o persone anziane, che resisterebbero molto meno tempo alle nozze serali. È il momento ideale anche se molti invitati vengono da lontano e quindi possono poi rientrare con calma senza abbandonare la festa prima della fine.  

Organizzare il cambio d’abito per dividere in due la festa. Il matrimonio di giorno è ideale per un evento in pompa magna che stupisca gli invitati anche con un cambio look e un nuovo ingresso in sala accompagnati da artisti o da fuochi pirotecnici al taglio della torta. Tante ore ma non si annoieranno mai!

Il matrimonio serale

Atmosfera chic. L’atmosfera è più raffinata e chic di un matrimonio celebrato al mattino, con la scelta degli outfit degli ospiti che impongono abiti più eleganti, la sala con un’illuminazione studiata ad hoc, l’arrivo in barca degli sposi al tramonto o al chiaro di luna per il taglio della torta. La cena può svolgersi tutta all’esterno nell’elegante giardino della corte e anche il menu potrà essere più sobrio per concedersi qualche etichetta di vino importante o champagne per tutto il ricevimento. Si potrà scegliere qualche forma di intrattenimento per gli ospiti, come le lanterne volanti da lasciare libere nel cielo, le stelle filanti in mano agli invitati che comporranno un magico percorso verso la torta, spettacoli danzanti e tanto altro che sapranno consigliarvi nel nostro Ufficio Luxury Events.

Più tempo per prepararsi. Altro vantaggio è che avrete quasi una giornata per preparare il vostro meraviglioso giorno, quindi potrete dormire di più, avere più tempo per il make up o per realizzare un’acconciatura più elaborata, per organizzare gli ultimi dettagli.

Fa meno caldo. Se il vostro matrimonio si celebrerà in estate sposarsi di sera potrebbe essere la soluzione per non soffrire l’eccessivo caldo delle ore diurne. L’abito da sposa vi risulterà più comodo e meno ingombrante, il make-up non si scioglierà, la brezza marina sostituirà il sole cocente di luglio o agosto. Anche gli invitati ne saranno felici, soprattutto gli uomini in giacca e cravatta!

Party giovane. Il matrimonio serale non è solo indicato per chi cerca un party ricercato e chic, quasi fosse una cena raffinata per pochi intimi, ma è consigliato anche agli sposi giovani che vogliono tirar tardi, ballare e trascorrere una serata divertente, stemperando l’atmosfera romantica dei matrimoni. Dj, spettacoli danzanti, musica live, rum e sigari corner: con il nostro Ufficio Luxury Events potete immaginare qualunque cosa!