Ora che siamo costretti a stare in casa molto tempo, ti suggeriamo di approfittarne per pianificare con calma ogni dettaglio del tuo matrimonio!
Chi lavora sa quanto sia difficile conciliare l’organizzazione del matrimonio con la routine quotidiana. Che ne dici di approfittare della quarantena per scegliere il tema del tuo matrimonio?
Ecco 4 temi da cui prendere ispirazione.
TEMA FIABA
Qual è la fiaba che sognavi da bambina? Puoi partire da una fiaba come Cenerentola se immagini di sposarti con un abito ampio e romantico, in una dimora storica o un castello per il ricevimento, con allestimenti dai colori pastello e fiori delicati come ortensie e rose. Se immagini un matrimonio più onirico, pensa a qualcosa che possa sconvolgere i tuoi invitati, come Alice in Wonderland. Artisti di strada, acrobati vestiti dalla Regina di Cuori e da Cappellaio Matto, trampolieri daranno il benvenuto in sala agli invitati. Partecipazioni, mise en place e wedding cake saranno a tema!
TEMA MARE
Per gli amanti del mare, è importante scegliere una sala ricevimenti sulla costa, come La Perla del Doge in Puglia. Gli sposi arrivano in barca mentre gli ospiti affacciati dal patio come da una nave da crociera, vi aspettano tra sorrisi e applausi. Il menu avrà come protagonista il mare, i colori dominanti negli allestimenti saranno l’azzurro e il tiffany, potrete pensare a conchiglie come segnaposto. Al tramonto, vi aspettano bellissime foto con il cielo trasformato in un caleidoscopio di colori.
In alternativa, per chi ama i ritmi caraibici, il tema caraibico sarà ideale, con corone e collane di fiori donate agli invitati. Dopo una copiosa cena gourmet, la miglior pista è quella sotto le stelle, vista mare. Dal palco il dj vi farà ballare fino a notte fonda.
TEMA ANNI 20 E IL GRANDE GATSBY
Il fascino degli anni ‘20! Dall’abito scivolato con paillettes all’acconciatura anni 20, dalla scelta di una location luxury agli allestimenti nei colori bianco, oro e nero, dall’auto storica alla musica swing: ogni dettaglio sarà curato per un matrimonio che ricordi le feste pompose e nobili de Il Grande Gatsby.
TEMA PUGLIA E ULIVO
Per chi sogna un matrimonio natural chic, consigliamo il tema Puglia o l’ulivo come simbolo ricorrente dalle partecipazioni fino alla wedding cake con ramoscelli veri. Un bouquet bucolico, un abito in pizzo e una corona di fiori per la sposa. Per quanto riguarda la location, deve avere un parco o un grande spazio esterno: gli allestimenti con peperoncini, spighe di grano o erbe aromatiche, capannine per i live cooking per trasmettere l’allegria delle feste di paese con le pastaie, il casaro, il salumiere e il panettiere a cucinare live per i vostri ospiti. E l’intrattenimento? Immaginiamo danze popolari e gruppi di musica tradizionale per rallegrare ogni momento della festa in stile pugliese.
Anche un colore può diventare il tema del matrimonio! In ogni caso, dare un tema alle nozze ti aiuterà a coniugare praticità e gusto estetico e a far entrare i tuoi invitati in un’atmosfera magica per un giorno intero!